Tools
Ufficio Tecnico

Il nostro Ufficio Tecnico specializzato è composto da un team di ingegneri logistici. Affianca il Cliente nell’analisi di tutti i processi di magazzino al fine di migliorarne i flussi e le tempistiche, proponendo soluzioni innovative in grado di incrementare produttività e flessibilità.

Mappa
Mentale

La mappa mentale rappresenta le attività svolte nel sito logistico connesse in modo gerarchico. Vengono scelte delle attività chiave per sintetizzare ed esprimere concetti sia sui singoli rami che sulle diramazioni.

Analisi
Flussi

Il diagramma di flusso serve per rappresentare graficamente le operazioni da eseguire all’interno del processo nel magazzino, individuandone le criticità.

Suddivisione
Ore lavorative

Individuazione del peso delle singole attività sulle funzioni svolte con lo scopo di capire su quali attività sia meglio agire per ottenere effetti più immediatI.

Parametri
Logistici

Controllo continuativo dei parametri logistici per considerare variazioni sulla domanda e su come influisce sull’attività lavorativa.

Studio
Tempistiche

Analisi della produttività con carte di controllo statistico, definendo un intervallo di confidenza che permetta di definire una media precisa su quella attività.

Skill
Matrix

Utilizzata per massimizzare la flessibilità del personale all’interno del magazzino e assegnare le giuste mansioni alle giuste risorse.

Ridefinizione
Layout

Ridefinizione del layout per aumentare la produttività e l’efficienza, con analisi statistiche ABC riferite alle vendite del sito logistico.

Analisi
Claim

Analisi sui claim per miglioramento continuo e correzioni di eventuali errori da parte degli operatori.

Scopri in quali aspetti
possiamo supportarti

Scopri cosa rappresenta
Professione Logistica

Scopri la nostra
struttura aziendale